ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


PASQUA IN CIOCIARIA CON CENA MEDIEVALE 
30 marzo 2024 - 1 aprile 2024


Anagni Subiaco Cascate del Liri Alatri e Castello di Fumone

 

SABATO 30 MARZO  ANAGNI  E   ALATRI
Ritrovo partecipanti ad orario e luoghi concordati e partenza per la Ciociaria ,  arrivo e visita guidata della Cattedrale di Anagni ritenuta una delle opere piu’ importanti del centro  Italia nella “Città  dei Papi”, nella quale sono nati ben 4 Pontefici ; ingresso nella Cripta di San Magno ritenuta la “Seconda Cappella Sistina” per la bellezza dei suoi affreschi. Sistemazione in hotel pranzo. Pomeriggio trasferimento a Alatri visita guidata dell’ antica città disegnata da un raggio di sole, sulla cui sommità si erge la maestosa Acropoli.  Posta al centro della Ciociaria storica, Alatri è una delle città più ricche del Lazio meridionale quanto a beni artistici e culturali.Cena e pernottamento 
DOMENICA 31 MARZO PASQUA LE CASCATE DEL LIRI  CENA MEDIEVALE NEL BORGO DI FUMONE
Colazione in hotel  e partenza in bus per  Isola del liri alla scoperta del piccolo centro in provincia di Frosinone dove ci sono due cascate che si trovano proprio nel cuore di questa splendida isola formatasi sul fiume. Le cascate sono state definite come una delle 10 meraviglie naturali italiane. Nel paesaggio del Castello Boncompagni immerso nel parco , spicca La Cascata Grande che sgorga da una roccia naturale per circa 28 metri teatro naturale per scattare una foto indimenticabile. Rientro in Hotel per il Pranzo di Pasqua . Nel  pomeriggio trasferimento alla Roccaforte di Fumone, dove si può ammirare l’intatto Borgo medievale. Visita del Castello con guida dove oltre alle stanze, si può visitare il giardino pensile più alto d’Europa. Cena tipica medievale all’interno del Borgo con specialità locali. Rientro in hotel e pernottamento.
LUNEDI 1 APRILE SUBIACO CON PRANZO DI PASQUETTA A TIVOLI  
Colazione in hotel  e mattina di pasquetta dedicata alla suggestiva sosta al Monastero di Santa Scolastica di Subiaco. Di grande interesse artistico e religioso è l’ unico superstite dei tredici fondati da San Benedetto prima che si trasferisse a Montecassino. Eremiti e monaci, per secoli, vissero nella contemplazione e nella preghiera, che le meritarono il nome di “valle santa”. Proseguimento per Tivoli e pranzo di pasquetta con menu’ tipico alla Romana. Nel pomeriggio passeggiata nel centro storico.Per chi lo desidera ingresso alla cattedrale dove e’ visibile la scultura lignea del cristo deposto e una bella foto ricordo al tempio di Sibilla e Vesta. Rientro previsto in prima serata ai luoghi di appartenenza.

 

Quota individuale di partecipazione euro 380.00  tutto compreso 
Suppl singola 70.00 - riduzioni previste per  ragazzi adulti in  3 - 4 letto

 

La quota comprende: viaggio in bus GT, Hotel 3* in Ciociaria; pensione completa per tutti i 3 giorni come da programma in hotel e nei ristoranti bevande incluse; la cena tipica medievale; il pranzo di pasquetta a Tivoli; guide come da programma; ingresso Cripta di Anagni; castello di Fumone;assicurazione; accompagnatore.
La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno , ingressi non menzionati assicurazione annullamento euro 27.00 facoltativa da richiedere all’iscrizione

 

ISCRIZIONI CON ACCONTO DI € 120,00 - saldo 20 gg prima della partenza –  Tel Agenzia 055 960480

 

 

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy