ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


LA CERTOSA DI PAVIA E LE BELLEZZE ARTISTICHE DELLA CITTÀ LOMBARDA
3 marzo 2024


Ritrovo partecipanti ai luoghi e orari convenuti  sistemazione in bus e partenza per Pavia. Visita dell’unica  ed inimitabile  Certosa di Pavia uno dei monumenti più importanti che abbiamo in Italia. La Certosa si trova a pochi chilometri dal centro di Pavia ed è unica al mondo per le sue dimensioni e per la ricchezza interna della Chiesa. La costruzione fu realizzata dal signore di Milano Gian Galeazzo Visconti alla fine del XIV secolo, e per realizzarla sono stati impiegati circa 200 anni. Il conte non vedrà mai realizzata la sua creatura. Il complesso comprende la Chiesa a croce latina a tre navate, un Palazzo al lato del cortile, due chiostri, uno piccolo ed uno grande contornato dalle casette di 24 monaci. Pranzo libero nel centro di Pavia.Nel pomeriggio visita guidata del centro storico della città  lombarda dove spicca il castello visconteo-sforzesco, la chiesa di San Pietro in Ciel d'Oro (con l'arca di Sant'Agostino), le torri di Piazza Leonardo da Vinci e il rinomato Ponte Coperto sul Ticino. Intorno alle ore 17:00 inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 75,00 
MINIMO 25 PARTECIPANTI

 

La quota comprende: Viaggio in bus GT; ingresso e visita con il monaco alla Certosa di Pavia; Servizio guida Pavia centro storico; Assicurazione medico – bagaglio Europ Assistance; Accompagnatore.

La quota non comprende: eventuali ingressi non specificati; mance, extra di carattere personale; tutto quanto non specificato nella “la quota comprende”.

 

ISCRIZIONI CON ACCONTO DI € 30,00 - saldo 20 gg prima della partenza – Tel Agenzia 055 960480

 

 

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy