ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


CAPODANNO IN FRIULI VENEZIA GIULIA
30 dicembre 2016 - 2 gennaio 2017


1° giorno: ALDARNO - FIRENZE - LIGNANO - REDIPUGLIA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi prestabiliti e partenza in pulman g.t. per Lignano. Soste lungo il percorso. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate e pranzo in hotel. Pomeriggio vista del Sacrario di Redipuglia, i cui gradoni custodiscono le urne con i resti dei Caduti noti; sulla sommità della scalea la cappella votiva e le due grandi tombe comuni con i resti dei Caduti ignoti. Proseguimento del percorso all’aperto tra le prime linee italiana e austriaca del 1915, poi divenuta retrovia italiana nel periodo 1916-1917, per vedere le varie tipologie di trincee del Carso Isontino. La visita si conclude con il Museo della Terza Armata. Rientro in hotel, cena e pernottamento in Hotel.

2° giorno: LIGNANO - TRIESTE

1° colazione in hotel. In mattinata partenza per Trieste. Arrivo, incontro con la guida e visita della città, il Castello di San Giusto con la sua Basilica; la Chiesa di San Silvestro; la Piazza della Borsa, di forma triangolare e il Palazzo Carciotti in stile neoclassico, il più bello della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita della città ed eventualmente del Castello Miramare (ingresso facoltativo). Rientro in hotel. Rientro . Tempo a disposizione per i prepararsi a festeggiare la fine dell’anno. CENONE E VEGLIONE. Pernottamento.

3° giorno: LIGNANO - GRADO

1° colazione in hotel. Mattinata a disposizione per partecipare alla Santa Messa o per una passeggiata. Pranzo in hotel. Pomeriggio partenza per Grado, incontro con la guida e visita della città, che Oltre all’importanza storica e culturale, testimoniata dalla Città Vecchia e dai molti monumenti storici. Grado è universalmente conosciuto per le sue belle spiagge e per le sue terme marine. La “Rassegna dei Presepi” in laguna: espressione di creatività urbana e sentita spiritualità, oltre 100 presepi saranno allestiti nelle calli e nelle piazze, nel porto e in laguna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: LIGNANO - AQUILEIA - PALMANOVA

1° colazione in hotel. Partenza per Aquileia. Arrivo, incontro con la guida e visita ai resti di quella che fu per importanza la quarta città italiana ai tempi di Augusto. Visita alla splendida basilica con i mosaici pavimentali del IV secolo, alle Cripte (euro 3,00 ridotto gruppi) e agli scavi del Foro, del porto fluviale romano e di ville romane. Trasferimento a Palmanova e visita del centro storico, passeggiata attraverso le fortificazioni, Piazza Grande, Duomo, Monte di Pietà. Pranzo in ristorate. Pomeriggio partenza per il rientro a casa. Sosta lungo il viaggio. Arrivo previsto in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 380,00

(minimo 35 partecipanti)

Supplemento camera singola € 60,00

 

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman gt e a disposizione come da programma; 3 pernottamenti in hotel cat. 4 stelle tutte camere con servizi privati; Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo; Cenone e veglione di fine anno in hotel; bevande ai pasti; servizio guida come da programma; accompagnatore; assicurazione medico e bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: extra di carattere personale, ingressi, castello di Miramare facoltativo;in genere tutto quanto non riportato alla voce “la quota include”.

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy