ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


- ANNULLATO - MALTA
10 ottobre 2020 - 17 ottobre 2020


1° giorno – Partenza con volo Ryanair da Pisa per Malta - Trasferimento dall’Aeroporto Maltese all’Hotel con servizio di assistenza – Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento

2° giorno – Dopo la prima colazione partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata a La Valletta. Pranzo in ristorante incluso. La nostra escursione con guida per le strade affollate di Valletta vi farà scoprire la bellezza e il fascino di questa città fortificata, fondata dai Cavalieri nel 1566. L’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni ha dominato queste isole per 268 anni e ha lasciato un’eredità culturale unica della quale Valletta è l’esempio principale. Inizieremo l’escursione con una splendida vista del Grande Porto dai giardini dell’ Upper Barracca. Poi visiteremo la Co-Cattedrale di San Giovanni con i capolavori del Caravaggio. Questa Co-Cattedrale vanta un pavimento in marmo di eccezionale bellezza, unico nel mondo. Passeggiando lungo Via della Repubblica cammineremo davanti al Palazzo del Gran Maestro e alla piazza di San Giorgio recentemente restaurata per poi finire la nostra escursione con lo show multimediale “The Malta Experience”, che vi fara’ rivivere la storia di Malta nei secoli. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento

3° giorno – Dopo la prima colazione partenza per l’escursione dell’intera giornata a Gozo. Pranzo incluso in corso di escursione. Dopo una traversata di circa venti minuti si arriva al porto di Mgarr, che immediatamente ci prepara per l’atmosfera unica di Gozo. La guida vi spiegherà i templi preistorici di Ggantija, i monumenti eretti più antichi del mondo che precedono anche i piramidi in Egitto. I templi saranno seguiti da visite alla cittadella medievale in Victoria, alla baia di Xlendi che assomiglia ad un fiordo, e Dwejra. Gozo è ben rinomato per l’artigianato specialmente il merletto lavorato a mano e capi in lana. Gli ospiti di Gozo sono sempre impressionati dalla campagna rigogliosa dell’isola, la sua atmosfera serena e quanto c’e’ di piu’ differente dall’isola più grande di Malta. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno – Dopo la prima colazione partenza per l’escursione  guidata di mezza giornata alle Tre Città: Vittoriosa (Birgu), Cospicua (Bormla), Senglea (L-isla). Scoprite la zona del Grande Porto opposta a Valletta conosciuta come Le Tre Città – Vittoriosa, Senglea e Cospicua, dove i Cavalieri dell’ Ordine di San Giovanni si erano inizialmente stabiliti nel 1530. Viaggiando per Cospicua arriverete a Vittoriosa dove passeggerete lungo le strade strette ombreggiate da edifici storici includendo i primi alberghi delle diverse “lingue” dell’Ordine. Al molo di Vittoriosa sarete imbarcati su una barca tipica del porto (dghajsa) per un giro delle cale pittoresche del porto. Dal Giardino di Senglea sul punto estremo della penisola si gode una vista stupenda a 360° del Grande Porto col Forte impressionante di Sant’ Angelo, dal quale il Gran Maestro La Valette condusse la difesa dell’isola durante il Grande Assedio del 1565. Al termine della visita pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione per le attività individuali. In serata partenza  per la serata folkloristica inclusa la cena.  Rientro in hotel. Pernottamento.

5° giorno – Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’escursione di mezza giornata con guida per la crociera dei porti. In questa mini-crociera si potrà ammirare la bellezza dei due porti naturali di Valletta – Marsamxett e il Grande Porto – che hanno avuto un ruolo molto importante nella storia di Malta. Vista dal mare Valletta si mostra nel suo splendore offrendo agli appassionati di fotografia l’opportunità migliore per foto originali. Dopo la mini-crociera avrete tempo libero per poter passeggiare lungo le vie principali dello shopping ovvero nel centro di Sliema, dove vi potrete anche rilassarvi in uno dei tanti caffè. Ritorno da Sliema alle 18. Al termine pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio rientro in hotel, tempo libero per attività personali. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’escursione con guida dell’intera giornata a Mdina. Pranzo incluso in ristorante. L’escursione odierna ci porta alla parte centrale di Malta, dominata dalla città fortificata medioevale di Mdina, la capitale antica di Malta. I vialetti stretti e tortuosi chi risalgono ai tempi medioevali ci portano ai bastioni imponenti che offrono una splendida panoramica dell’isola. Stradafacendo si vede vari stili di architettura includendo palazzi siculo-normani e altri edifici di stile barocco di grande importanza storica. Il tempo sembra si è fermato nella “Città Silenziosa”, che allora offre un paradiso per un produttore cinematografico. Lasciando Mdina da “Greeks’ Gate” ci fermiamo alle catacombe dei primi cristiani in Rabat e poi procediamo per le scogliere di Dingli. Dopo pranzo visitiamo i giardini botanici di San Anton presso il Palazzo Presidenziale, che si ammira dall’esterno. Ci sarà anche tempo libero per il villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali, e finalmente vi sorprendiamo con la cupola maestosa di Mosta, una delle più grandi in Europa. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7° giorno – Dopo la prima colazione check – out dall’hotel  e si caricano i bagagli direttamente sul bus che poi terminerà il suo servizio direttamente in aeroporto. Quindi partenza con la guida per Il villaggio idillico dei pescatori di Marsaxlokk con i suoi colorati luzzi e il suo carattere unico offre la ambientazione ideale per il mercato locale. Questo è il posto perfetto per trascorrere una mattina domenicale, dove confondersi con la gente locale mentre si ammirano le varie bancarelle. Proseguiremo con la nostra escursione con una visita della Grotta Azzurra e le grotte vicino, naturalmente tempo permettendo. (Il prezzo del giro in barca non è incluso in quanto se il mare è agitato diventa difficile un rimborso.) Si potrà ammirare l’intera distesa del mare azzurro mediterraneo e l’isolotto di Filfla. Più tardi la guida vi farà vivere l’esperienza di un villaggio che ha conservato il suo carattere originale. Dalla piazza principale, il centro del villaggio con la chiesa parrocchiale e il circolo bandistico, si passeggia tra un labirinto di strade strette e tortuose tutte con una storia da raccontare. Pranzo durante l’escursione in ristorante. Al termine trasferimento diretto in aeroporto.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1.299,00 PREZZO CRAL 1.195,00
(minimo 21 partecipanti)
Supplemento camera singola a notte per persona Euro 35

 

LA QUOTA COMPRENDE: Volo Ryanair da Pisa a Malta e ritorno con un bagaglio/borsa da max 4 kg in cabina e uno da 20 kg in stiva; Transfer in arrivo e partenza; Assistenza in arrivo e partenza; Hotel 4 stelle + a Bugibba; 6 cene in hotel (una è inclusa nella serata folcloristica); 7 pranzi di cui 3 durante le escursioni giornata intera e 4 hotel o ristorante limitrofo; 1 escursione giornata intera a la Valletta incluso il biglietto per Malta Experience; 1 escursione giornata intera a Gozo; 1 escursione giornata intera a Mdina Cattedrale inclusa; 1 escursione di mezza giornata alle 3 città: Vittoriosa (Birgu), Cospicua (Bormla), Senglea (L-isla); 1 mezza giornata escursione crociera intorno ai porti; 1 escursione di mezza giornata prolungata al mercato Marsaxlokk ed eventuale Grotta Azzurra; 1 serata folkloristica; Tutte le guide locali durante le escursioni; Assicurazione Medico – Bagaglio – Annullamento per tutto l’importo della quota. Assicurazione con copertura Covid-19 inclusa anche eventuale quarantena fuori Italia; Assistenza 24 H di personale a Malta che parla Italiano.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le bevande ai pasti; Gli ingressi ai monumenti; La barca per la Grotta azzurra che non può essere pagata in anticipo perché se mare agitato non si può andare e costa € 11 a persona; Extra, mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

VOLI
Andata da Pisa ore 17.00 con arrivo a Malta alle ore 18.40 ora locale
Ritorno da Malta ore 19.05 e atterra a Pisa alle ore 20.50 ora italiana

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy