ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


- ANNULLATO - VITERBO LA CITTÀ DEI PAPI
3 ottobre 2020 - 4 ottobre 2020


Navigazione del lago di Bolsena con visita dell’acquario al Castello Monaldeschi 

 

1 giorno:  FIRENZE / VITERBO, LA CITTà DEI PAPI 

Ritrovo sig.ri partecipanti ai luoghi convenuti e partenza in pullman per Viterbo.  All’arrivo incontro con la guida e visita dell’ antico centro urbano di origine medievale. Visita guidata al Palazzo dei Papi (biglietto incluso), il monumento simbolo della città di Viterbo, che venne costruito in occasione del trasferimento della sede della Curia pontificia nel 1257 voluta da Papa Alessandro IV. Notevoli anche gli edifici di carattere religioso, come il Duomo di san Lorenzo, edificato nel XII secolo in stile romanico sul luogo in cui si pensa si trovasse un tempio dedicato ad Ercole. Pranzo libero in corso di escursione. Al termine della visita sistemazione del gruppo in hotel in zona Viterbo o Bolsena per la cena e il pernottamento.

2 giorno:  NAVIGAZIONE  DEL  LAGO  DI  BOLSENA  E  l’ACQUARIO DEL CASTELLO

Colazione in hotel sistemazione bagagli sul bus e Imbarco sul battello (biglietto incluso) per il giro del lago di Bolsena con spiegazione del capitano, della durata di circa 1 ora. Bolsena è il più grande specchio d’acqua d’origine vulcanica in Europa e il quinto per dimensioni in Italia, un luogo di bellezza e incanto. Col battello si circumnavigherà l’Isola Martana, dove la tradizione vuole fosse stata imprigionata la giovane S. Cristina, poi martirizzata. Sbarco del Battello nella zona di Bolsena  e  tempo per la visita libera al borgo medievale e la collegiata romanica di S. Cristina, famosa per il miracolo eucaristico che indusse il papa urbano IV ad istituire la festa del “corpus domini”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta per la visita all’acquario di acqua dolce unico in Italia con le sue tante vasche espositive di Flora e Fauna riguardanti i segreti di questo lago vulcanico allestito presso la panoramica Rocca Monaldeschi. Arrivo previsto in prima serata.

 

Quota di partecipazione € 185,00

(minimo 40 partecipanti)

SUPPLEMENTO SINGOLA € 30,00

 

LA QUOTA COMPRENDE: Pullman GT a disposizione per l’intero tour; 1 mezza pensioni in hotel 3***/4**** in zona Viterbo o lago di Bolsena; Visite guidate  a Viterbo; Biglietto di ingresso al Palazzo dei Papi di Viterbo; Biglietto di ingresso Acquario; Battello sul Lago di Bolsena con spiegazione del capitano; pranzo in ristorante; Assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco e quanto non indicato “la quota comprende”

 

N.b.: L’ordine delle visite potrebbe variare, pur mantenendo inalterato il contenuto del viaggio.

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy