ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


- ANNULLATO - RAFFAELLO, PER CELEBRARE I 500 ANNI DELLA MORTE
24 maggio 2020


ROMA, Scuderie del Quirinale per la più grande mostra del 2020

 

Ritrovo dei Sigg. partecipanti ad ora e in luoghi da stabilire, incontro con il nostro accompagnatore e partenza per Roma. Arrivo e tempo libero per una passeggiata. Pranzo libero. Alle 15.00 circa ci sposteremo alle Scuderie del Quirinale, per incontrare le guide specializzate che ci porteranno “dentro” la mostra. Una mostra importantissima con ben 200 capolavori dei quali almeno 100 firmati dal maestro urbinate che comporranno la più spettacolare monografica mai dedicata a Raffaello: mai prima d’ora infatti era stata riunita insieme una tale quantità di opere del pittore tra dipinti e disegni, a celebrare la morte di Raffaello avvenuta a Roma il 6 aprile 1520 ad appena 37 anni.

“Raffaello” nasce e muore  nello stesso giorno il 6 Aprile e Vasari per alimentarne il mito fa pure cambiare l’ora: le tre di notte! Un mito appunto: a 17 anni era già famoso.

Una frase di Goethe esemplifica al meglio la sua arte: “Raffaello è sempre riuscito a fare quello che gli altri vagheggiavano di fare”. In serata partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo e fine dei ns. servizi.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 75,00

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio a/r in pullman GT; il biglietto di entrata e visita guidata alla mostra (attenzione: per i primi 50 iscritti è offerta la visita con guida parlante e l’entrata all’orario citato, successivamente visita con audioguida ed orari diversi); accompagnatore; polizza R.C.T.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Il pranzo e quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy