ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


- ANNULLATO - LA REGGIA DI CASERTA
5 settembre 2020 - 6 settembre 2020


BELVEDERE di S. LEUCIO, ACQUEDOTTO CAROLINO e CASERTA VECCHIA

 

Ritrovo dei partecipanti:

Ore 6,30 FIRENZE (via S. Martini ang. via del Perugino)

Ore 6,45 FIRENZE (via del Giardino della Bizzarria9

Ore 7,00 FIRENZE (TuscanyHall, ex Obihall)

 

1° giorno: FIRENZE / CASERTA 

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi prestabiliti e partenza per CASERTA, sosta lungo il percorso per attività individuali. Pranzo libero.  Arrivo in Hotel e sistemazione nelle camere assegnate. Subito dopo incontro con la guida e partenza x la visita del BELVEDERE di S. LEUCIO, complesso monumentale, voluto da Carlo di Borbone, che è considerato, insieme al Palazzo Reale di Caserta ed all’Acquedotto CAROLINO “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. All’interno del complesso monumentale , ci si imbatte in un percorso di archeologia  industriale. Si trovano, oltre ai telai restaurati e ancora funzionanti, strumenti e attrezzi per la lavorazione della seta. Nell’edificio principale, sono visibili i telai antichi, in un’esposizione di grande suggestione. Tempo permettendo ci spostiamo in pullman ad ammirare l’Acquedotto CAROLINO e i “Ponti della Valle di Maddaloni” di particolare pregio architettonico. Rientro in Hotel cena e pernottamento. 

2° giorno: CASERTA / FIRENZE

Prima colazione in Hotel, incontro con la guida e partenza per la visita della REGGIA , palazzo reale , con annesso un parco. È la residenza reale più grande al mondo per volume e i proprietari storici sono stati i Barbone di Napoli, oltre a un breve periodo in cui fu abitata dai Murat. La Reggia, definita l’ultima grande realizzazione del Barocco italiano, fu terminata nel 1845 ( sebbene fosse già abitata nel 1780), risultando un grazioso complesso di 1.200 stanze e 1.742 finestre. Pranzo in Ristorante a CASERTA VECCHIA. Dopo pranzo tempo libero per breve giro della città vecchia. Nel primo pomeriggio sistemazione in Pullman e rientro a Firenze in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 190,00

(minimo 35 partecipanti)

Supplemento camera singolo € 25,00

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT; cena e pernottamento in Hotel 4*a Caserta; pranzo in ristorante; bevande ai pasti; guide per le escursioni e auricolari; accompagnatore e assicurazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Eventuali biglietti di ingresso; e quanto non specificato nella “quota comprende”.

<< INDIETRO <<

...inoltre

PASQUA IN COSTIERA AMALFITANA



PASQUA IN CIOCIARIA CON CENA MEDIEVALE 




Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy