ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


- ANNULLATO - CRETA: RELIGIONE, ARCHEOLOGIA E MARE
9 maggio 2020 - 16 maggio 2020


1° giorno: FIRENZE / BOLOGNA / CRETA

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, incontro con il ns. accompagnatore e partenza in bus per l’aeroporto di Bologna. Partenza con volo Ryan Air delle ore 10.10 per Heraklion, arrivo alle ore 13.35 e immediato trasferimento in hotel 4 stelle nella parte est di Creta. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

2° giorno:  VAI / SITIA / Aghios Nicholaos

Colazione a buffet in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione dell’intera giornata nella parte est di Creta: toccheremo Vai, dove si e stende fino al mare una vasta foresta di palme, una delle poche in Europa, di quasi 5000 piante! Visiteremo Sitia, borgata con i resti di un forte veneziano e l’antico monastero di Toplou. Pranzo con cestino fornito dall’albergo. Nel pomeriggio rientro ad Aghios Nicholaos e tempo a disposizione per passeggiare in questa deliziosa località balneare affacciata sull’ampio Golfo di Mirabello. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Lassithi / Psihro / Dikteo / Kritsa

Colazione a buffet in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione dell’intera giornata all’altopiano di Lassithi, di grande interesse paesaggistico. Irrigata da migliaia di mulini a vento che attingono l’acqua da altrettanti pozzi; quando i mulini a vento girano tutti insieme offrono uno spettacolo fantastico! Proseguiremo poi per il pittoresco villaggio di Psihro e salendo ancora giungeremo al Dikteo: gli antichi qui ponevano il luogo natale di Zeus e proprio da qui si gode un magnifico panorama sull’altopiano di Lassithi. Ultima mèta della giornata è Kritsa, piccolo borgo tra boschi e montagne. Prima del villaggio sorge isolata la chiesa della Panaghia Kerà.  Pranzo durante l’escursione con cestino fornito dall’albergo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Iraklion / Cnosso / Chania

Colazione a buffet in hotel. Oggi lasceremo la costa est di Creta per dirigersi verso quella occidentale e partenza verso ovest. Mattinata dedicata interamente alla visita guidata di Iraklion. La più importante città e capoluogo dell’isola di Creta, nota in epoca veneziana con il nome di “Candia. L’interesse della città sta soprattutto nell’importante Museo Archeologico, che visiteremo. Partenza per Cnosso, sempre con la guida: visiteremo “il palazzo” che conserva tre pozzi per le offerte, il corridoio “delle Processioni”, il portico dei “grandi propilei”, una magnofica scalinata che dà accesso al piano superiore: da qui si possono vedere dall’alto i 22 vani che si affacciano sul corridoio “dei magazzini”  Proseguimento per Chania e sistemazione in hotel 4 stelle. Cena e pernottamento.

5° giorno: Chania / Rethimno

Colazione a buffet in hotel. Incontro con la guida e inizio della visita della città di Chania. Pranzo in corso di escursione con cestino fornito dall’albergo. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Rethimno, capoluogo di provincia prima sotto i Veneziani e poi Escursione poi al Monastero di Arcadi. Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

6° giorno: Festos / Gortina

Colazione a buffet in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione a Festos, importantissimo centro archeologico nella parte meridionale dell’isola, in un grandioso paesaggio, su una collina che domina la fertile pianura della Messarà. Pranzo con cestino fornito dall’albergo. Nel pomeriggio, sempre con la guida, visiteremo Gortina, città rivale di Cnosso in epoca classica offre uno dei più vasti siti archeologici del mondo, con la basilica di Agios Titos e i blocchi di pietra dell’odeion sui quali sono incise le famose “leggi di Gortina”.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Chania

Colazione a buffet, pranzo e cena in hotel. Giornata interamente a disposizione per relax al mare. Noi proponiamo un’escursione (inclusa nel prezzo) dedicata alla scoperta della fantastica spiaggia di Elafonissi, una meraviglia della natura (in questo caso i partecipanti avranno il pranzo con il cestino fornito dall’albergo). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: CRETA / BOLOGNA / FIRENZE

Colazione a buffet in hotel, tempo a disposizione e poi trasferimento in bus privato all’aeroporto di Heraklion in tempo per imbarcarsi sul volo Ryan Air delle ore 14.25 in arrivo a Bologna alle ore 16.05. All’arrivo trasferimento con bus privato fino ai punti di origine. Arrivo e fine del ns. servizi.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 950,00

(minimo 30 partecipanti)

SUPPLEMENTO SINGOLA € 200,00

 

LA QUOTA COMPRENDE: Il trasferimento a/r da Firenze all’aeroporto; il volo dall’Italia a Creta e ritorno con il solo bagaglio a mano di cm. 40x30x20 cm); i trasferimenti in bus privato in arrivo e partenza; la sistemazione in hotels 4 stelle in trattamento di all inclusive (tutto compreso) dal primo all’ultimo giorno; la presenza di una guida per tutte le giornate di soggiorno (esclusa la giornata di mare del 7° giorno); tutte le escursioni citate nel programma con bus privato; la presenza di un ns. accompagnatore; l’assicurazione R.C.T. e quella medico-bagaglio non stop.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli eventuali bagagli da stiva che verranno quotati al momento della prenotazione; eventuali ingressi se richiesti; la tassa di soggiorno se richiesta; le mance, i facchinaggi, gli extra di carattere personale e comunque tutto quanto non incluso nella precedente voce “la quota comprende”.

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy