ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


EPIFANIA A CASERTA VECCHIA, POMPEI, PAESTUM E LUMINARIE DI SALERNO
4 gennaio 2020 - 6 gennaio 2020


Ritrovo dei partecipanti:

Ore 6,30 FIRENZE (via S. Martini ang. via del Perugino)

Ore 6,45 FIRENZE (via del Giardino della Bizzarria)

Ore 7,00 FIRENZE (TuscanyHall, ex Obihall)

 

1° giorno: FIRENZE / CASERTA VECCHIA / POMPEI

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi prestabiliti e partenza per CASERTA. Arrivo e pranzo in ristorante tipico. Dopo pranzo visita guidata al Centro Storico medioevale di Caserta vecchia. Il borgo di CASERTA VECCHIA è meta di interesse turistico per via del Duomo, del Campanile, dei resti del Castello e delle strade dell’intero borgo che ricordano lo splendore di un tempo che fu. Al termine della visita, trasferimento a Pompei sistemazione in Hotel cena e pernottamento. 

2° giorno: POMPEI / PAESTUM / SALERNO

Prima colazione in Hotel, incontro con la guida e partenza per Paestum, nota anche come Pesto, è un’antica città della Magna Grecia chiamata dai fondatori Poseidonia in onore di Poseidone, ma devotissima ad Athena ed Eva. Dopo la sua conquista da parte dei Lucani venne chiamata Paistom, per poi assumere, sotto i romani il nome di Paestum. Visita del  Parco Archeologico. Pranzo frugale in un’azienda agricola (ricco antipasto a base di prodotti di Bufala, un primo e un dolce). Dopo pranzo sistemazione in pullman e partenza per SALERNO, tra le città più belle della Campania. Breve visita guidata  del centro storico, descritto come un esempio illustre di urbanistica medievale dove, tra i monumenti, spicca il Duomo. Visita delle meravigliose luci d’artista “Luminarie”. In serata rientro in Hotel cena e pernottamento. 

3°giorno: POMPEI / FIRENZE

Prima colazione e pranzo in Hotel. Mattinata visita guidata agli SCAVI DI POMPEI. La storia degli scavi Archeologici di Pompei comincia nel 1748 sotto Carlo III di Spagna per protrarsi fino ai giorni nostri: questa colossale opera archeologica, in oltre due secoli, ha permesso di riportare alla luce l’antica città di POMPEI seppellita dall’eruzione del Vesuvio.  Nel primo pomeriggio sistemazione in Pullman e rientro a Firenze in tarda serata. 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 260,00

Supplemento singolA € 30,00

(minimo 35 partecipanti)

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT; pensione completa in Hotel a Pompei; 2 pranzi in ristorante: Caserta Vecchia e Paestum; bevande ai pasti; guide per le escursioni;  accompagnatore e assicurazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE: tasse di soggiono, biglietti di entrata ai musei e/o scavi archeologici; e quanto non specificato nella “quota comprende”.

<< INDIETRO <<

...inoltre

PASQUA IN COSTIERA AMALFITANA



PASQUA IN CIOCIARIA CON CENA MEDIEVALE 




Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy