ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


MILANO: CASTELLO SFORZESCO, MOSTRA LEONARDO DA VINCI, FIERA OBEJ OBEJ
7 dicembre 2019 - 8 dicembre 2019


1° giorno: Valdarno / Firenze / Milano 

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman gt per Milano. Soste lungo il percorso. Arrivo a Milano Pranzo libero. Primo pomeriggio incontro con la guida visita del  Castello Sforzesco, dimora storica degli Sforza è oggi uno dei punti più emblematici della città. In occasione dei 500 anni dalla morte  di Leonardo da Vinci, è stata allestita all’interno del Castello la Mostra “Leonardo mai visto”, la Sala delle Asse ospita il Monocromo leonardesco, una possente radice che si insinua tra le rocce disegnate sulla parete est della Sala. Tempo a disposizione per la tradizionale e popolare Fiera degli Obej Obej, un espressione lombarda che si traduce in italiano “Oh belli!, oh belli” che ha luogo tra il Castello Sforzesco e Sant’Ambrogio. L’autentica atmosfera natalizia e la caratteristica tradizione artigianale dei prodotti esposti restano invariate. Potrete trovare i più disparati tipi di merce e di espositori. Rigattieri, fioristi, stampe e libri, ferro battuto, rame e ottone, giocattoli, pittori, dolci e le tradizionali caldarroste accompagnate dall’immancabile vin brulè. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: Milano / Firenze / Valdarno 

1° colazione in hotel.  Incontro con la guida e visita del Duomo, con la luminosa facciata in marmo di Candoglia e l’architettura tardogotica, è il monumento simbolo di questa metropoli; altro simbolo della città la Galleria Vittorio Emanuele II, famosa per i suoi pavimenti a mosaici e per le vetrate che le fanno da tetto. Tour panoramico per vedere il nuovo distretto commerciale di porta nuova: il Bosco verticale, il quartiere di City Life. Pranzo libero. Tempo a disposizione per ammirare le vetrine addobbate per il Natale, prima della partenza per il rientro. Soste lungo il percorso.  Arrivo in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 175,00

Supplemento camera singola €  50,00            

 

La quota comprende: Viaggio in pullman gt e a disposizione come da programma; 1 pernottamento in hotel cat.  3/4 stelle; Mezza pensione in hotel bevande incluse; visita guidata di Milano 2 mezze giornate; ingressi inclusi (Duomo, Castello Sforzesco e mostra Leonardo); assicurazione medico e bagaglio;  accompagnatore

La quota NON comprende: extra di natura personale, eventuale tassa di soggiorno, mance; altri eventuali ingressi; noleggio auricolari obbligatori; in genere tutto quanto non riportato alla voce “la quota comprende”.

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy