ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


MERCATINI DI NATALE A MERANO
30 novembre 2019 - 1 dicembre 2019


1° giorno: VALDARNO / FIRENZE / MERANO

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman gt per l’Alto Adige. Sosta lungo il percorso. Arrivo a Merano, situata a 324 m sul livello del mare, nel cuore di una conca, dove sfociano tre valli: la val Venosta, la Passiria e la val d’Adige.  La particolare posizione geografica, riparata dalle alte montagne del gruppo Tessa, ne condizionano il clima, mite e temperato, rendendo possibile la massiccia presenza di piante mediterranee. Visita libera del Mercatino di Natale con tutta l’atmosfera tipica della preparazione al Natale, che si trova sulla Kurpromenade, lontano da traffico e rumore  Più di 80 bancarelle vi aspettano sulla magnifica passeggiata al Kurhaus, in Piazza della Rena e in piazza delle Terme, dove si trovano anche le moderne Terme di Merano, nelle immediate vicinanze del centro storico. Ci sono anche le famose sfere, giganti a forma di addobbo di albero di Natale riscaldate, che ospitano un tavolo con comodi posti a sedere. Un presepe vivente e una giostra per bambini aspettano visitatori di tutte le età. Il centro storico di Merano con i portici decorati festosamente sono distanti solo pochi passi da ogni punto del mercato. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: MERANO / FIRENZE / VALDARNO

1° colazione in hotel. Mattinata visita del centro storico tra viuzze medievali, storiche porte di accesso e mura di cinta della città, edifici eleganti in un purissimo stile Liberty risalente al periodo tra il XIX e XX secolo, chiese e costruzioni sacre di varie confessioni religiose e giardini. Il centro storico, pieno di luci e colori natalizi in corso Libertà, Via delle Corse e sopratutto nei storici portici! Una visita al centro storico é perfetta per gli acquisti di natale in un’ atmosfera veramente unica rilassata tra i tanti negozi in ambiente storico. Si può far visita ai musei, tutti aperti e ovviamente alle Terme di Merano, aperte tutti i giorni. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 160,00

Supplemento singola € 30,00

 

La quota comprende: viaggio in pullman e a disposizione come da programma; 1 pernottamento in hotel cat.3-4 stelle; mezza pensione bevande incluse; assicurazione medico e bagaglio; accompagnatore

La quota non comprende: tassa di soggiorno; tutto quanto non riportato alla voce “la quota comprende”

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy