ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA
5 ottobre 2019 - 6 ottobre 2019


Foto: janine pohl [CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/)]

 

1° giorno: I MUSEI VATICANI E LA CAPPELLA SISTINA

Ritrovo dei Signori partecipanti, sistemazione in pullman G.T. A.L.A. bus e partenza per ROMA. Soste ristorative lungo il percorso. Arrivo, incontro con la guida ed ingresso (Senza fila!!) all’interno dei Musei Vaticani che rappresentano uno dei complessi museali più grandi ed interessanti del mondo e costituiscono l’insieme delle collezioni papali. La visita, accompagnata da una guida autorizzata dalla Stato della Città del Vaticano  conprende anche la visita alla Cappella Sistina completamente affrescata da Michelangelo nel 1511 con scene dell’Antico Testamento, si potrà accedere direttamente all’interno della BASILICA DI SAN PIETRO per una visita libera individuale. All’orario concordato dall’accompagnatore trasferimento in hotel. sistemazione nelle camere per la cena e pernottamento. 

2° giorno: LA ROMA BAROCCA ITINERANTE

Colazione in hotel, incontro con la guida e muniti di auricolari effettueremo un emozionante itinerario del  tour della Roma Barocca dove ripercorreremo la vita di due grandi protagonisti dell’epoca: Gianlorenzo Bernini e Francesco Borromini i geni rivali. In questo percorso conosceremo le loro passioni e il loro modo di vedere l’arte. Un itinerario che da Sant’Andrea delle Fratte ci condurrà fino a Piazza Navona sorta sull’antico Stadio dell’Imperatore Domiziano,con la famosa Fontana dei 4 fiumi, capolavoro del Barocco Italiano. La nostra guida  vi farà scoprire una Roma esuberante di piazze di granito e chiese di travertino protese verso Dio. Un vero viaggio a ritroso nel tempo tra i luoghi più rappresentativi dei due grandi maestri che faranno rivivere il loro genio e le loro uniche personalità. Sosta per una “Spaghettata”. Nel pomeriggio all’orario concordato con l’accompagnatore ritrovo al bus e partenza per il rientro previsto in serata nei rispettivi luoghi di appartenenza. 

 

Quota di partecipazione € 185,00 

Supplemento singola euro 30,00

Previste riduzioni ragazzi e adulti in tripla e quadrupla 

 

La quota comprende: viaggio in bus; hotel 3-4* semicentrale a Roma cena colazione e pernottamento bevande incluse; spaghettata in ristorante; Biglietto di Ingresso ai Musei Vaticani e Cappella Sistina con visita guidata; auricolari musei vaticani e Roma Barocca itinerante con guida; PRENOTAZIONE SALTA FILA; assicurazione;  accompagnatore.

La quota non comprende: tassa di soggiorno; mance ed extra personali in genere; quanto non specificato sotto la voce “la quota comprende. 

 

N.b. L’ordine delle visite potrebbe variare, pur mantenendo inalterato il contenuto del viaggio

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy