ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


PUGLIA: FANTASTICO SALENTO
8 settembre 2019 - 15 settembre 2019


1° Giorno:  FIRENZE / SALENTO

Incontro dei Sigg.ri partecipanti alle ore 7:00 ca. in luogo da convenire. Sistemazione in Pullman G.T. e partenza per la Puglia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e sistemazione in Hotel / Villaggio nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno:   OSTUNI

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per relax al mare o per attività individuali. Pranzo e nel primo pomeriggio partenza per la visita guidata della città di Ostuni, detta la “città bianca“, con il centro storico medioevale caratterizzato da stradine strettissime orlate da splendidi palazzotti con balconcini barocchi, leziosi portoni e stemmi gentilizi. Rientro in serata in hotel con cena e pernottamento.   

3° Giorno:   OTRANTO / S. MARIA DI LEUCA / GALLIPOLI 

Prima colazione in hotel. Intera giornata in escursione lungo la bellissima Costa Salentina, dove si potranno ammirare panorami mozzafiato. Sosta e visita guidata di Otranto, porto peschereccio, con la sua città vecchia chiusa entro la cinta muraria dove si trova la Cattedrale Bizantina ed il castello Aragonese. Proseguimento dell’escursione con guida lungo la costa, fino a raggiungere S. Maria di Leuca  con soste nei principali luoghi d’interesse tra cui il famoso Santuario  “de finibus terrae”, affacciato dove il mare Jonio ed il mare Adriatico si incontrano. Lungo il percorso, sosta per il pranzo con cestino fornito dall’hotel. Rientrando lungo la costa occidentale, sosta per la visita guidata di Gallipoli, il cui centro storico si trova nella suggestiva cornice di un isolotto fortificato da bastioni e mura rinascimentali. Rientro in serata in hotel con cena e pernottamento.   

4° Giorno:   VILLAGGIO (fermo bus)                                                                                       

Pensione completa. Tempo a disposizione per attività al mare o di relax.

5° Giorno:   LECCE

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Lecce anche definita la Firenze del sud, con i suoi edifici religiosi in stile barocco, caratterizzati da ricche e fantasiose decorazioni scultoree. Rientro per il pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax al mare o per attività individuali. Cena e pernottamento.   

6° Giorno:   ALBEROBELLO

Prima colazione in hotel e partenza per Alberobello. Tempo libero per una passeggiata nella zona monumentale, con i rioni Monti ed Aia Piccola, interamente composti di trulli uniti a gruppi ed allineati lungo le viuzze scoscese e tortuose – Possibilità di visitare gli interni di queste particolarissime abitazioni e comprenderne la loro struttura arcaica ed originale – Tempo libero per acquisti nelle variopinte botteghe artigianali. Rientro per il pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax al mare ed attività libere. Cena e pernottamento.

7° Giorno:   BRINDISI

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Brindisi, città di origine messapica, che raggiunse il massimo splendore con la dominazione romana. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax al mare o per attività individuali. Cena e pernottamento.   

8° Giorno:   SALENTO / FIRENZE

Prima colazione al villaggio e partenza. Pranzo libero in autogrill (o con cestino fornito dall’hotel). Arrivo e fine dei nostri servizi.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 565,00

(minimo 40 partecipanti)

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (su richiesta/se disponibile): Euro 20,00 a notte

RIDUZIONI 3°/4° LETTO: Bambini 0/2 anni n.c.: GRATIS  -  Bambini 2/12 anni n.c.: - 20%   -   Adulti: - 5%

 

Polizza assicurativa obbligatoria “Vacanza Sicura” Spese di Annullamento Viaggio di Allianz Global Assistance 

(per franchigie, esclusioni e condizioni di polizza consultare il sito: www.otaviaggi.com): € 25,00 a persona

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Pullman G.T. -  Sistemazione in Hotel/Villaggio 3 Stelle Sup. o 4 Stelle (Hotel Santa Sabina o similari), in camere doppie con servizi privati  -  Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno (o pranzo con cestino fornito dall’hotel)  -  Acqua e vino in caraffa incluso durante i pasti in hotel  -  Visite ed escursioni come da programma  -  Intrattenimento serale  -  Piscina attrezzata  -  Servizio Spiaggia  -  Assicurazione Allianz Global Assistance denominata “Assistenza alla persona” e “Bagaglio” (per franchigie, esclusioni e condizioni di polizza consultare il sito: www.otaviaggi.com).

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance, il facchinaggio, i pasti non menzionati, tutti gli ingressi durante le visite a musei, monumenti, ville, siti archeologici, castelli, etc., la tassa di soggiorno che se presente dovrà essere pagata in loco, quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.

 

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI L’ORDINE DELLE VISITE 

POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI

<< INDIETRO <<

...inoltre

PASQUA IN COSTIERA AMALFITANA



PASQUA IN CIOCIARIA CON CENA MEDIEVALE 




Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy