ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


FINE ANNO A ROSETO DEGLI ABRUZZI
30 dicembre 2018 - 1 gennaio 2019


Ritrovo dei partecipanti: ore 6,40 Firenze via S. Martini ang. Via del Perugino // ore 7,00 Firenze Teatro Obihall

 

1° giorno: FIRENZE / ROSETO / ATRI

Sistemazione in pullman G.T. e partenza per Roseto degli Abruzzi. Sosta lungo il percorso. Arrivo in Hotel, assegnazione delle camere, Pranzo. Primo pomeriggio partenza per visita guidata di Atri: Inserita nella lista dei Borghi più belli d’Italia e considerata anche una delle più antiche. Atri è una città di origine pre-romana, in questo Borgo il passato e il presente si amalgamano senza creare alcun tipo di contrasto. Custodisce degli splendidi monumenti all’interno delle sue mura. Uno dei migliori esempi di architettura abruzzese è la Cattedrale dell’Assunta, risalente ai sec. XIII e XIV; Il Borgo è formato da numerosi palazzi signorili e monumenti di interesse storico: Il Palazzo dei Duchi Acquaviva; Rocca Medievale di Capo D’Atri ecc. Rientro in Hotel cena e pernottamento.

2° giorno: ROSETO / TERAMO / ROSETO

Prima colazione in Hotel, incontro con la guida e partenza per la visita guidata di TERAMO. è una città piena di storia e fascino, fondata ai tempi dei fenici e tutt’oggi ricca di resti e reperti archeologici che testimoniano il passaggio di vari popoli, soprattutto suppellettili funerarie. I suoi monumenti ricordano le diverse dominazioni, da Francesco Sforza a Alfonso d’Aragona, dagli spagnoli ai francesi, fino al Regno di Napoli nell’Ottocento. Tra le opere artistiche di maggiore pregio della città c’è il Duomo romanico, con pregevole portale in pietra lavorata, la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Bernardo. Di notevole pregio anche la Chiesa della Madonna delle Grazie, sviluppatasi da un monastero di monache benedettine. Rientro in Hotel Pranzo. Pomeriggio libero con possibilità di visitare Roseto degli Abruzzi: uno dei centri turistici più importanti della riviera Abruzzese, uno dei lidi più belli e puliti dell’Adriatico. La cittadina svela un altro aspetto piacevole anche in collina. Da visitare: la Chiesa di Sant’Antimo, secondo la leggenda costruita da papa Sisto V, e la Chiesa della S.S. Annunziata di fine XVI secolo. Gran Cenone di fine anno con ballo e musica dal vivo.

3° giorno: ROSETO / GIULIANOVA / FIRENZE

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata all’escursione all’incantevole Santuario della Madonna dello Splendore a Giulianova.  Rientro in Hotel, pranzo. Pomeriggio sistemazione in pullman e partenza per il rientro. Arrivo previsto in tarda serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 330,00

(minimo 35 partecipanti)

Supplemento singola € 30,00

             

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Pullman GT A/R; 2 pernottamenti in pensione completa; Cenone di fine anno con ballo e musica dal vivo; bevande ai pasti; escursioni come programma; accompagnatore; assicurazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra di carattere personale; eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in Hotel; ingressi vari; tutto quanto non riportato alla voce la quota comprende.

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy