ORGANIGRAMMA ATTIVITÀ CRAL TURISMO CULTURA e SPORT CONTATTI


NAPOLI SOTTERRANEA E COSTIERA AMALFITANA
27 aprile 2018 - 29 aprile 2018


Con visita di Amalfi, gli Scavi di Ercolano e “il piccolo Colosseo” di Capua

 

1° giorno: FIRENZE - NAPOLI SOTTERRANEA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in pullman G.T. per la Campania. Soste durante il percorso. Arrivo in hotel 4 stelle semicentrale, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento al centro di Napoli. Tempo libero a disposizione. Si consiglia di passeggiare in via Chiaia, nella rinomata zona dello shopping di via Toledo e ingresso alla rinnovata stazione della metro riaperta e ideata nel 2012 dall’architetto catalano Oscar Blanca. Ad orario concordato, da prenotare all’atto dell’iscrizione del viaggio, escursione alla Napoli Sotterranea (tour della durata di circa  90 minuti accompagnati da  guide autorizzate che vi faranno conoscere la storia di Napoli da un punto di vista particolare: quello delle cisterne nel sottosuolo). Prima di scendere nelle cavità a 40 metri di profondità assisteremeno  a una proiezione informativa. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

2° giorno: AMALFI - RAVELLO

Colazione in hotel e partenza per la Costiera Amalfitana, uno dei luoghi più belli al mondo, con le sue insenature, baie nascoste, paesini incastonati nella macchia mediterranea. Navigando per circa 40 minuti dal porto di Salerno si potranno godere bellissimi scorci sui paesini di Vietri sul Mare, Minori e Maiori  fino a raggiungere Amalfi, antica Repubblica Marinara ed oggi meta internazionale del turismo. Visita libera del centro storico con la Cattedrale di S. Andrea e l’annesso Chiostro Paradiso. Pranzo libero, in uno dei tanti locali dislocati nella zona dello splendido Duomo. Ad orario concordato, il bus navetta ci accompagnerà nella panoramica Ravello, per una degustazione del rinomato limoncello. Rientro via Angri in hotel per la cena.  Serata di intrattenimento musicale. Pernottamento.

3° giorno: ERCOLANO - CAPUA 

Colazione in hotel sistemazione bagagli sul pullman e partenza per Ercolano, visita guidata degli scavi archeologici che hanno restituito i resti dell’antica città, seppellita sotto una coltre di ceneri, durante l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C..Il sito insieme a Pompei  è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. A fine visita trasferimento nella zona di Capua per il  pranzo in ristorante. Nel pomeriggio  visita guidata dell’Anfiteatro Campano, struttura di epoca romana della città di Santa Maria Capua Vetere. L’Anfiteatro è secondo per dimensioni solo al Colosseo, che probabilmente servì come modello e verosimilmente, il primo anfiteatro del mondo romano. Proseguimento del viaggio e rientro  previsto in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 290,00 

(minimo 35 partecipanti)

Supplemento singola € 60,00

 

La quota comprende: Pullman G.T. per tutta la durata del viaggio; Sistemazione in hotel 4 stelle semicentrale; Un trattamento di  pensione completa e un trattamento di mezza pensione in hotel, bevande incluse; pranzo con bevande in ristorante a Capua; Visite guidate come da programma; ingresso e prenotazione sito archeologico Ercolano; Motonave da Salerno per Amalfi; Navetta per Ravello; Ingresso all’anfiteatro; accompagnatore e assicurazione.

La quota non comprende: tassa di soggiorno se prevista, mance, ingresso a Napoli Sotterranea  euro 10; Extra di carattere personale ed in genere tutto quello non menzionato sotto la voce “la quota comprende”.

<< INDIETRO <<

...inoltre


Convenzioni

CRAL POSTE TOSCANA 1 - Via del Mezzetta (Palazzo Poste) - 50135 Firenze

Tel. 055.612.04.74 - e-mail: cralpostetoscana1@gmail.com - Partita IVA 08240891005

© 2024 CRAL Poste Toscana 1 / Cookies Policy